Benvenuti nel nostro sito

Dal 1974 l'impresa CO.RAC.FER. opera nel settore ferroviario su tutto il territorio nazionale. L'azienda svolge attività di armamento ferroviario, edilizia industriale, movimentazione e servizi carri ferroviari.

Realizziamo linee e raccordi ex novo, secondo le più recenti normative e disposizioni RFI (Rete Ferroviaria Italiana), e opere complementari all'interno di stabilimenti industriali pubblici e privati, aree portuali e zone industriali.

Sede legale e administrativa
Via San Michele n. 83 - 31032 Casale sul Sile (TV)

Tel: 0422 820784
Fax: 0422 821041

Armamento ferroviario
manutenzione rotaie e raccordi

Attiva nell’ambito dell’armamento ferroviario, CO.RAC.FER. si occupa di costruzione, rinnovamento e manutenzione di linee e di raccordi ferroviari, sia per conto di RFI che di Enti pubblici e privati. L’azienda, in particolare, è in grado di fornire le seguenti tipologie di servizi:

- Realizzazione di linee e raccordi ferroviari secondo le più recenti normative e disposizioni RFI, nonché di opere complementari all’interno di stabilimenti industriali (privati e pubblici) e aree portuali, collegati con la Stazione FS fino all’insediamento produttivo.

- Manutenzione di linee e raccordi ferroviari: controllo, stringimento organi di attacco, lubrificazione degli organi di giunzione e di scorrimento (parti mobili dei deviatoi, cuscinetti); ispezione delle casse di manovra e della relativa tiranteria con lubrificazione della stessa, verifica delle luci di dilatazione rotaie nonché dello scartamento di binari e deviatoi con eventuale rettifica.

CO.RAC.FER.  realizza inoltre opere di edilizia industriale con speciale riferimento a fondazione speciali e vie di corsa per gru, carri ponte, lavori stradali di asfaltatura, lavori di sgrondo acque di piazzali, manufatti in CLS come paraurti, muri di contenimento, installazione di pese ferroviarie e tanto altro.