Benvenuti nel nostro sito

Dal 1974 l'impresa CO.RAC.FER. opera nel settore ferroviario su tutto il territorio nazionale. L'azienda svolge attività di armamento ferroviario, edilizia industriale, movimentazione e servizi carri ferroviari.

Realizziamo linee e raccordi ex novo, secondo le più recenti normative e disposizioni RFI (Rete Ferroviaria Italiana), e opere complementari all'interno di stabilimenti industriali pubblici e privati, aree portuali e zone industriali.

Sede legale e administrativa
Via San Michele n. 83 - 31032 Casale sul Sile (TV)

Tel: 0422 820784
Fax: 0422 821041

Movimentazione
movimentazione convogli ferroviari

CO.RAC.FER. offre un servizio di consulenza, progettazione e studio di fattibilità nel settore della movimentazione, avvalendosi di personale specializzato e di tecnici esterni altamente qualificati. L’azienda, in particolare, gestisce la movimentazione carri ferroviari secondo un sistema integrato di qualità (UNI EN ISO 9001) e di sicurezza (Linee guida Inail/Lavoro sicuro e Ohsas 18001) sul lavoro.

 

Operiamo ponendo una grande attenzione alla tutela dell’ambiente, a ulteriore garanzia dei servizi offerti alla nostra clientela. Siamo attivi come organo di gestione per la movimentazione dei carri ferroviari nell'ambito di porti commerciali, zone industriali e consorzi. Nel nostro servizio sono comprese le seguenti prestazioni:

 

- Ritiro dei carri ferroviari dal punto di presa e consegna degli stessi

- Verifica del materiale pervenuto e preclassificazione dello stesso, controllo della pulizia e stato dei carri previa verifica idoneità al transito con segnalazione di eventuali anomalie al competente personale F .S.

- Composizione e scomposizione convogli ferroviari formati da carri pieni e/o vuoti, compresa la selezione e la predisposizione degli stessi

- Movimentazione delle tradotte dai binari di presa e consegna fino ai raccordi di entrata degli stabilimenti delle ditte raccordate

- Verifica visiva dello stato dei carri e delle relative legature (se pieni) all'atto della riconsegna degli stessi da parte delle ditte raccordate, con segnalazione di eventuali anomalie e/o inconvenienti

- Formazione dei convogli in uscita, verifica di eventuali chiusure e/o piombature dei carri

- Coordinamento del servizio secondo le esigenze e le priorità di esercizio in accordo con i responsabili d'area di ogni ditta raccordata per l'urgenza di inoltro carri

- Ritiro e riconsegna dei documenti F.S. inerenti la consegna e il ritiro dei carri

- Costante collegamento a mezzo ricetrasmittenti e/o "cellulari" con la gestione merci e gli operatori e raccordati

 

Svolgiamo il servizio con locomotori di nostra proprietà, avvalendoci di personale altamente qualificato patentato da RFI.